Azienda

La Prandina s.r.l. nasce come ditta individuale nel 1950 per proporre lavorazioni estremamente qualitative alla propria clientela.

Iscritta all’associazione degli artigiani della provincia di Varese dove vi lavorava solo il fondatore Prandina Stefano e la moglie Pagani Ernesta con un semplice impianto di cromatura, l'azienda con il passare degli anni ha aumentato la mole di lavoro, decidendo così di ampliare le lavorazioni anche per quel che concerne la zincatura (che è rimasta oggi la lavorazione esclusiva) e la nichelatura e cresce anche nell’organico fino ad arrivare ad un massimo di 6 dipendenti. Con l’ingresso nella compagine sociale del figlio Giovanni nel 1982 nasce la Prandina Stefano Snc, in contemporanea la società acquista un capannone di proprietà ed ulteriori impianti che permettono così di cominciare a lavorare curando la qualità del prodotto e di conseguenza la soddisfazione del cliente, specializzandosi nella zincatura.

In seguito alla morte del fondatore Prandina Stefano entra nella società anche Prandina Alberta che si occupa della parte commerciale e dei contatti con i clienti e in un secondo momento anche la nipote Prandina Simona che invece si dedica al settore amministrativo e finanziario. Il numero dei clienti aumenta tanto da intraprendere la decisione di rifare completamente gli impianti per renderli tecnologicamente e qualitativamente all’avanguardia.

Inizia così una fase di ristrutturazione aziendale che parte dal 2001 e si completerà con l’ottenimento della certificazione. La certezza che la soddisfazione dei clienti e la qualità del prodotto e del servizio, siano l’arma strategica per la conquista del mercato, hanno spinto la Prandina Stefano s.r.l. ad organizzare il proprio Sistema di Qualità secondo tale ottica e grazie a questa scelta, oggi può vantare di essere sicuramente tra le principali protagoniste del proprio settore sul territorio nazionale.

Dall'ottenimento della certificazione l'azienda ha oltremodo realizzato un Manuale Gestione Qualità per perseverare nella propria politica aziendale atta a garantire la conformità di ogni suo prodotto secondo le normative UNI EN ISO 9001:2008.

Share by: